hidedesign snc, editore di everyeye.it
Portare notizie di qualità, senza dimenticare il divertimento, anche per il mondo editoriale di gaming, tecnologia, cinema e serie tv e tecnologia. Tiriamo le somme dopo 1 anno di lavoro. Oltre 50.000 iscritti al canale Gaming, 23.000 a quello sulla Geek Culture e 5.000 per quello tech. Oltre 1.5 milioni di like raccolti, e decine di video che hanno superato il mezzo milione di views, abbiamo raggiunto un nuovo pubblico e creato il nostro trittico di canali dedicati.
In attesa di raggiungere i 100.000 iscritti totali, festeggiamo le 6 milioni di views complessive dei 3 canali, raggiungi ad Aprile 2023, un risultato incredibile in meno di 1 anno di presenza su questa piattaforma social dal potenziale straordinario.
Everyeye.it, web magazine leader nel settore videogiochi e tecnologia con oltre 10 milioni di visitatori unici mensili e Macko Esports, organizzazione pluripremiata del panorama dei videogiochi competitivi a livello nazionale, annunciano una partnership strategica per posizionarsi come leader nell’aggregazione dei milioni di italiani appasionati del settore.
Parlare di esport in Italia non è sempre facile. In questi anni abbiamo sperimentato vari approcci ed alla fine abbiamo capito che per occuparsi bene di esport, per raccontarlo, è necessario farlo avvicinandosi a quelle realtà che l'esport lo praticano ogni giorno ad altissimo livello. Quando abbiamo conosciuto i ragazzi di Macko Esports abbiamo capito che erano il team giusto con cui avviare questo tipo di collaborazione. La missione è quella aprire una finestra sul mondo dell'esport professionale e competitivo, realizzando contenuti unici, che partono dall'esperienza dei pro player che giocano in Macko Esports.
In questa partnership Macko Esports ed i suoi giocatori condivideranno la loro esperienza nel competitivo, fornendo ad Everyeye.it una visione privilegiata delle dinamiche interne di una squadra vincente, ed anche un punto di osservazione unico della vita all'interno delle gaming house. Everyeye.it a sua volta contribuirà in modo significativo ad amplificare la copertura mediatica della attività ed avventure sportive dei ragazzi del team, anche facendo conoscere la fatica, l'impegno e la dedizione che c'è dietro questo lavoro.
Da qualche giorno è nato Everyeye Plus, il nostro secondo canale Youtube, in una settimana ha raccolto i primi 1200 iscritti ed è un piccolo risultato da festeggiare.
Non ci piace stare con le mani in mano, ne sederci sugli allori e così, visto il crescente successo delle sezioni Cinema, Serie Tv ed Anime del sito, abbiamo deciso di riversare un po' di enerigie e creatività delle nostre produzioni editoriali su Youtube.
Sappiamo che è un campo difficile in cui emergere, ma faremo di tutto per proporre contenuti di qualità ed interessanti, come da "tradizione Everyeye"
La fine del 2020, un anno difficile e straordinario allo stesso tempo, ha portato in dono 2 nuovi record per Everyeye.it. Nonostante le feste, Everyeye.it è riuscita a battere se stessa, le nostre varie sezioni alternandosi ogni giorno al comando della classifica, hanno portato risultati eccezionali. Questa settimana battiamo un nuovo record che durava dalla fine del lockdown e che finalmente superiamo 4.856.540 utenti unici in 7 giorni.
Gaming, Tech e le sezioni magazine, con Auto a farla da padrone spingono il traffico del sito, ormai stabilmente sopra i 13.5 milioni di visitatori unici ogni mese con picchi di 14 milioni durante il BlackFriday.
Anche i successi del canale Twitch e Youtube (entrambi primi per iscritti nelle rispettive categorie) sottolineano la stato di salute del nostro gruppo editoriale.
Hidedesign si aspande ed inaugura la sede ufficiale di Milano. Funzionerà da location per produzione live e video con protagonisti i membri della redazione di Everyeye.it
Lo studio, attualmente in fase di preparazione, prevede 4 zone distinte. La prima sarà attrezzata per ospitare le live istituzionali, con una scenografia che richiamerà quella di una classico Telegiornale. Fino a 3 telecamere professionali ed una regia dinamica per sfruttare al meglio le postazioni.
La seconda, la cosidettà area Relax, vedrà una postazione più rilassata e familiare. Pronta per adattarsi alla produzione di live e video con fino a 5 ospiti
La terza sarà utilizzata per la produzione di video unboxing e presentazione di prodotti, sopratutto per le sezioni tech e gaming.
La quarta sarà adibita a sala redazionale dove i nostri collaboratori potranno testare i prodotti, scrivere articoli e realizzare video.
Hidedesign.it si aggiorna con due nuove sezioni dedicate ai nostri canali Twitch e Youtube Nelle due pagine dedicate troverete esempi delle nostre produzioni live, e dei video che tanto successo stanno riscuotendo in questi mesi.
Nel ultimi mesi il nostro investimento economico e professionale su questi canali è aumentato considerevolmente. L'obbiettivo è quello di consolidare il primo posto di Everyeye, come primo canale editoriale italiano, su entambe le piattaforme.
Potete raggiungerle usando i link presenti in tutte le pagine del sito, nella barra di navigazione in alto.